Nuove idee, nuovo stile!

Questo sito è un modo per parlare del nostro design, delle nostre idee e dei nostri prodotti, della nostra creatività e delle nostre qualità.

Design: un termine che abbiamo incontrato molte volte e in mille contesti; oggi vogliamo tradurre questa straordinaria parola anche attraverso il nostro modo di vedere. Per andare al di là del significato più comune, per riuscire a far passare il nostro concetto di “bellezza coniugata all’utilità”. Parleremo quindi di design ma anche di personalità, interpretazioni, riferimenti, citazioni…

Tutte però costruite su una matrice solida: far bene, con le nostre mani, in Italia.

madeitaly
Made in Italy

La qualità italiana in tutto il mondo


Il criterio del fatto a mano in Italia è uno dei nostri principi guida. Perché siamo legati a un certo modo di essere Azienda, fatto di produzione, di gusto, di razionalità produttiva unita alla capacità dei nostri artigiani di rifinire ogni cosa secondo i nostri standard qualitativi. Riteniamo che operando in questo modo e realizzando i prodotti Contempo integralmente nella nostra sede, siamo in grado di controllare e certificare costantemente e rigorosamente ogni fase della lavorazione. Perché gusto, talento, organizzazione e qualità sono requisiti per noi fondamentali.

Design non significa solo forma e funzione ma capacità di fare; significa trattare ogni pezzo come un’edizione speciale, unica per rifiniture e dettagli. Perchè contempo è ricerca sui materiali, sulle linee e su quelle contaminazioni che possono rendere unico e irripetibile ogni ambiente.

Contempo è un’azienda italiana che porta nel mondo il proprio stile; uno stile capace di combinare elementi eterogenei che fondendosi esprimono una precisa filosofia.

Contempo è design, comfort, qualita’ e le sue collezioni sono destinate a chi ama circondarsi di oggetti di valore.

In contempo design e comfort sono le coordinate fondamentali che accompagnano quotidianamente il lavoro di tutti: dagli affermati designer italiani e internazionali, ai progettisti, ai prototipisti interni, fino a ciascuno degli addetti alla produzione, che lavorano con il gusto,

L’esperienza e la passione dell’artigiano, ma in un contesto di avanzata tecnologia.

L’adozione di una tecnica di produzione artigianale consente infatti di lavorare materie prime quali il cuoio e la pelle di assoluta qualità, con cuciture e impunture fatte a mano con cura e passione che garantiscono il fascino dell’oggetto.

identita
Identità, tracciabilità e qualità

Innovazione creativa e artigianilità


Identità, tracciabilità, qualità: la triade che distingue ogni prodotto autentico e originale, la miglior tutela per chi lo promuove e per chi lo acquista. A partire dal concept sino alla selezione e lavorazione delle materie prime, ogni prodotto contempo è il frutto del più genuino Made in Italy, l’innovazione creativa che si coniuga con la tradizione del saper fare artigiano. Comprenderlo appieno è semplice, basta osservare con attenzione per scoprire che  nessun prodotto che esce dai nostri laboratori è mai perfettamente identico ad un altro. Il segno immediatamente tangibile che da sempre distingue il “fatto a mano in Italia”. Il segno del nostro lavoro.

 
co_style
CO-STYLE

Ricerca e licenze poetiche


Lavorare al progetto dei rivestimenti per un’azienda di alto livello è sicuramente stimolante. Nel caso di contempo è ancora più interessante, poichè per questo marchio italiano la selezione di pelli, cuoio e tessuti rappresenta da sempre un punto di forza. Nella fase di progettazione industriale, logica conseguenza del pensiero creativo del designer, il rivestimento rappresenta una componente fondamentale: ecco perché la confezione è spesso realizzata da maestranze interne con interventi artigianali, addirittura sartoriali e i materiali sono selezionati proprio secondo le alte prestazioni.